Cresima

Home // Cresima

Cresima

Cresima
Cresima
Cresima
Cresima
Cresima

La Cresima può essere considerata come la tappa che segue il Battesimo, essendo il momento in cui il fedele conferma in maniera pienamente consapevole la fede che ha ricevuto con l’atto del battesimo stesso. Non a caso cresima significa “confermare”, ovvero accogliere responsabilmente il cammino cristiano verso il quale siamo stati indirizzati da fanciulli.

La cresima è, pertanto, un segno importante nella vita di ogni fedele Cattolico che, pubblicamente, decide di accogliere Cristo e di divenire pienamente parte della comunità cristiana. Per questo, solitamente, la cresima si compie in un periodo di maturità della propria vita, precedendo un’altra tappa importante, ovvero il matrimonio.  

Organizzare il ricevimento per una cerimonia come la cresima, risulta essere sicuramente più semplice e meno dispendioso rispetto ad altre cerimonie. Dopo la cerimonia in chiesa, la tradizione vuole che si organizzi un ricevimento per parenti e amici in casa, al ristorante o in una location adatta alle cerimonie.

    Chiama ora!
    Open chat
    Possiamo aiutarti?
    Ciao!
    Possiamo aiutarti?